Analytics

UA-72781707-1

sabato 26 dicembre 2015

Puffo Codice 20003 Puffo Astronauta

Bene, proseguendo nel nostro tour tra le miniature dei Puffi creati dalla Schleich, ci imbattiamo nel Puffo Astronauta codice 20003. Bene è alto 5 centimetri in gomma dura, dipinto a mano, come scritto ha il casco removibile ma non è un pezzo minuscolo si tratta di una palla, detto in modo schietto, in plastica dura trasparente. Il Puffo ha il piede sinistro a terra, quello destro con la punta alzata, nell' atto di camminare. Il braccio destro ha la mano aperta, quello sinistro ha la mano con il dito indice alzato. La faccia è sorridente con la linguetta rossa ben visibile, gli occhi ben spalancati, indossa il suo caschetto e, come i due di cui vi ho già parlato, la dimensione della testa è più grande, un pò sproporzionata rispetto al corpo. E' vestito con la tuta spaziale di colore bianco, che lascia fuori solo la codina e le mani, e questa può avere, come detto la variante con il quadratino rosso che avrà anche le mani tenute in modo diverso. Il discorso divisa poi si amplia, esiste pure la variante con divisa colore blu, per curiosità. Bene sotto il piede destro troviamo il marchio Schleich. Sotto il piede sinistro, la firma Peyo, la variante e il luogo di produzione e l' anno che può essere tra i seguenti: Dal 1969 al 1974 Dal 1976 al 1986 Vi posto la foto del Puffo completo che, ahimé io non ho e che è reperita da internet, e quello che ho io così vedete il discorso mani che vi facevo precedentemente. Buon viaggio nello Spazio e...a presto con un altro Puffo!!!

Nessun commento:

Posta un commento