Analytics
UA-72781707-1
mercoledì 23 dicembre 2015
Puffo Codice 20001 Grande Puffo
Bene iniziamo con il primo Puffo per quanto riguarda la ditta Schleich.
Il suo codice è il 20001 ed è GRANDE PUFFO
Anni di produzione:
Dal 1969 al 1972 compreso
Dal 1976 al 1999 compreso
Cosa vuol dire?
Che ogni data, anno che troverete impresso sotto ai piedi del Puffo o altrove, esempio dietro la testa, sarà compreso in questo arco di tempo scritto sopra.
Bene vediamolo molto attentamente insieme.
Intanto va detto che i primi Puffi, questo incluso, erano "strani", ovvero avevano il corpo piccolo in confronto alla testa, erano più magri.
Realizzato in gomma dura, dipinto a mano misura 5 centimetri, è un blocco unico, ovvero non vi sono parti smontabili.
Il soggetto, come detto è Grande Puffo quindi ha i pantaloni, scarpe incluse, di colore rosso e il cappello sempre di colore rosso.
I piedini sono distanziati, leggermente storti, le braccia aperte, la mano destra tenuta in modo piatto, la mano sinistra tenuta in modo orizzontale.
Ben curate le dita che, come bene saprete, sono quattro per mano.
La testa è tondeggiante, abbastanza grande, come detto, ha la barba bianca ben definita, sorride, e gli occhi sono neri su sfondo bianco.
Come detto, e vedrete dalla foto, ci sono delle differenze sostanziali e palesi con i Puffi successivi, già l' ho scritto.
Altra cosa, sotto il piede sinistro troverete la firma Peyo, ogni Puffo ce l' ha, la firma Schleich e la variante, oltre all' anno e al luogo di produzione.
Cos' è la variante?
La variante distingue ogni Puffo, anche lo stesso soggetto, a parte essere diverso poichè dipinto a mano, ha delle differenze visibili a volte immediatamente, altre bisogna aguzzare la vista.
Al prossimo Puffo, la nostra avventura è appena iniziata!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento